COME ISCRIVERSI AD UN ESAME

IMPORTANTE AVVISO

NORMATIVA COVID-19

in riferimento alle attuali disposizioni relative alla misure di prevenzione ed alla diffusione del COVID19, nel rispetto delle attuali normative in materia di Sicurezza in ambiente di lavoro previste dal D. Lgs 81/2008 e s.m.i., si comunica che per poter frequentare le nostre attività formative in presenza, all’interno dei nostri ambienti,  gli studenti e i candidati d’esame maggiorenni e fuori dal percorso scolastico di secondo grado, trattandosi di un istituto di formazione privato, nel rispetto dei protocolli antiCovid19 che richiamano l’art. 3 del D.L. 137/2021 (Obbligo del Green Pass: Soggetti destinatari), saranno tenuti all’esibizione della Certificazione Verde.

  1. Note: L’obbligo di esibire il green pass non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti ed entro i termini previsti con circolare del Ministero della Salute.

Precisazioni relative alle attività di verifica della Certificazione Verde:

  • non saranno raccolti i dati riferiti alla persona controllata;
  • non verranno assunte e conservate informazioni oltre a quanto sopra riportato;
  • non saranno fatte copie analogiche o digitali della certificazione verde né salvati file su supporti elettronici;
  • nel caso di rifiuto di esibire la certificazione e/o di sospetta falsità, invalidità della certificazione e di non integrità della certificazione stessa, sarà vietato l’ingresso nei nostri ambienti;
  • sarà opportuno tenere sempre un comportamento decorso, senza alterarsi, non riferire ad alta voce informazioni riguardo le persone controllate;
  • sarà fatta rispettare una distanza minima di un metro tra le persone oggetto di controllo e le altre in attesa;

 

Ricordiamo che la Certificazione viene rilasciata a seguito di una delle seguenti condizioni:

– aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
– essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
– essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Per maggiori informazioni consultare il sito governativo:

https://www.dgc.gov.it/web/checose.html

DOCUMENTAZIONE ANTI-COVID19