Politica Didattica

Con oltre 30 anni di esperienza la nostra scuola, Athena Docet International House, ha sviluppato un approccio olistico all’insegnamento della lingua che è condiviso dal nostro staff docente e che nutre e supporta i nostri studenti nel loro percorso di apprendimento di una lingua straniera.

Noi crediamo in uno approccio umanistico alla didattica, secondo il quale i bisogni linguistici individuali hanno priorità e al centro della lezione c’è il discente. Tutto ciò è evidente fin dall’inizio del percorso dello studente, quando il nostro team accademico definisce i bisogni, gli obiettivi e l’impegno in un colloquio individuale che costituisce il  fondamento di ogni nostro corso.  Comprendere i bisogni linguistici di ogni nostro studente ci consente di adattare ogni intervento didattico all’individuo che siano corsi one to one o di gruppo.

Siamo tutti concordi nel ritenere che il nostro ruolo in classe sia di guidare i nostri studenti attraverso un percorso in cui la lingua da apprendere sia usata  la maggior parte del tempo e le abilità comunicative vengano sviluppate prioritariamente.

Siamo inoltre orgogliosi di offrire un ambiente sano e amichevole,  lezioni stimolanti e informative in cui i nostri studenti si sentono considerati ed ispirati, in cui il feedback e la correzione sono motivati e in cui gli studenti sono consapevoli del loro progresso e di come raggiungere i loro obiettivi.

Le nostre risorse didattiche guidate hanno lo scopo di sviluppare l’autonomia di apprendimento degli studenti. Vogliamo che i nostri studenti siano informati e vogliamo offrire loro materiali ed attività extra che diano loro opportunità di usare la lingua a scuola e fuori e anche risorse esterne per aiutarli a fare il meglio che possono.

Athena è tutti noi.