PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID-19 PER TUTTI GLI STUDENTI
ANNO SCOLASTICO 2020/21
Gent,mi genitori e studenti,
la scuola di lingue Athena Docet International House Pescara, nell’intento di garantire la sicurezza e la protezione di tutti gli studenti iscritti ai nostri corsi in presenza e di tutto il personale ha adottato una serie di misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro.
Si prega di prendere visione e seguire le linee guida qui riportate.
Sarà nostra responsabilità garantire che:
- Tutte le persone, personale e clienti utilizzino la mascherina dentro i locali della scuola. Gli studenti possono togliere la mascherina a loro scelta solo in classe perchè è garantita la distanza di sicurezza.
- Prima dell’ingresso nelle aule vangano sanificate le mani utilizzando gli appositi dipenser posti nelle segreterie dei nostri due edicìfici.
- Venga mantenuta la distanza minima di 1 metro dalle altre persone presenti nell’edificio. L’accesso all’ufficio di segreteria sarà limitato a sole 2 persone alla volta e comunque protetto dagli schermi in plexiglass..
- La temperatura venga misurata ad ogni studente prima dell’ingresso in aula. In caso di temperatura al di sopra di 37,5, lo studente verrà isolato sino all’arrivo dei genitori (per studenti minorenni).
- La sanificazione delle aule avvenga alla fine di ogni lezione. Verranno sanificate le superfici dei banchi e delle sedie e verranno arieggiate le classi prima dell’inizio della lezione successiva. Gli studenti dovranno portare con sè tutta la cancelleria necessaria e i materiali per lo svolgimento dell’attività didattica.
- L’intera lezione si svolga nella solita aula per evitare spostamenti all’interno dell’edificio.
- Le lezioni inizino in orari scaglionati in modo da evitare assembramenti negli spazi comuni della scuola.
- Nel sospetto o nella certezza di un caso di malattia COVID all’interno di uno dei nostri gruppi sospendere le lezioni in presenza (se il caso è accertato entro le 48 ore) e attivare al più presto la modalità online. Se il contagio è precedente solo lo studente positivo proseguirà online
- Il rientro in aula nella modalità in presenza sarà consentito dietro presentazione di certificato medico
Sarà vostra responsabilità:
- Accompagnare vostro/a figlio/a 5 minuti prima della lezione fino all’ingresso della scuola e attendere 5 minuti all’esterno della scuola per accertarsi che possa entrare in aula. In aula ci sarà l’insegnante a sorvegliare gli studenti.
- Per gli studenti adulti e non accompagnati entrare nelle aule designate senza sostare a lungo negli spazi comuni della scuola
- Essere solo 1 accompagnatore per bambino per evitare assembramenti.
- Assicurarvi che vostro/a figlio/a sia in buona salute, che abbia la propria mascherina e tutto il materiale necessario per la lezione (libro, quaderno, colori, astuccio..) in quanto non sarà possibile condividere con altri studenti.
- Che non vengano portati altri oggetti che non siano di prima necessità (fazzoletti, acqua etc).
- Venire a prendere vostro/a figlio/a puntualmente all’orario di fine della lezione
- Limitare il più possibile i contatti con la segreteria, favorendo le comunicazioni tramite telefono, posta elettronica, whatsapp e l’utilizzo della piattaforma Webschool ed effettuare i pagamenti tramite bonifico. Nel caso in cui sia necessario un incontro o pagamento in presenza, si consiglia di contattare la segreteria che vi darà un appuntamento per evitare inutili attese ed assembramenti
- Comunicare tempestivamente alla nostra scuola il sospetto o lo stato di malattia COVID conclamata e seguire in quel caso le indicazioni dell’autorità sanitaria
Vi ringraziamo per la collaborazione.