AISLI

Cari Docenti,

Per venire incontro alle esigenze di formazione continua, AISLi ha messo a punto un interessante e versatile programma di sviluppo professionale per gli insegnanti della Scuola pubblica, dal titolo AISLi Training for Excellence.

Il programma è stato sviluppato dal Comitato Didattico e sarà tenuto da formatori specializzati e relatori di fama internazionale.

Il progetto prevede una formula completa di 13 incontri in modalità online, di due ore ciascuno, di cui una parte teorica e una pratica di laboratorio, e si svilupperà nel corso dell’attuale anno scolastico, a partire dal mese di ottobre fino a maggio.

La partecipazione prevede la possibilità di ottenere un attestato riconosciuto dal MIUR rilasciato alla fine del percorso (avendo partecipato ad almeno il 75% degli incontri) per un totale di 26 ore complessive.

Gli argomenti sono vari e spaziano dallo ‘Storytelling’ ai ‘21st century skills’, per soddisfare la necessità di formazione ad ampio raggio.

Destinatari della formazione sono gli insegnanti delle Scuole pubbliche, che potranno avere accesso al progetto tramite iscrizione attraverso la scuola AISLi di riferimento, previa iscrizione alla piattaforma S.O.F.I.A., all’interno della quale è possibile trovare l’offerta disponibile con il seguente ID 63992, ed iscriversi entro e non oltre il 21 Ottobre.

Tutti i docenti delle Scuole paritarie e i freelance interessati all’iniziativa, potranno iscriversi contattando la scuola AISLi più vicina.

Il costo è di €120 a persona, e sarà possibile pagare mediante Bonus Docenti o con carta di credito tramite l’apposito link fornito dalla scuola AISLi di riferimento ATHENA DOCET INTERNATIONAL HOUSE PESCARA: https://aisli.mrcrud.it/teacher/index.php?myschoolid=2

Di seguito le tematiche proposte da formatori qualificati delle scuole AISLi e speaker di rilievo internazionale

28/10/2021
Teacher and Student Well-being (Loraine Kennedy, Independent educational consultant, coach and trainer)

11/11/2021
Assessment for productive learning (Mariana Laxague – L’Albero di Antonia Language Centre, Torino)

25/11/2021

21st century competencies and language teaching…where is the connection?

(Palmina La Rosa – Giga International House, Catania) 09/12/2021

09/12/2021

Storytellling (George Gillespy Livermore e Michael Conroy – Language Point, Milano)

20/01/2022
Bringing Literature to life (Julie Wallis – The London School, Thiene)

10/02/2022
Inclusive Language Teaching (Judit Kormos, PhD, SFHEA, National Teaching Fellow)

24/02/2022
Creative ways to approach texts (Filomena Anzivino – D.I.L.IT IH, Roma)

03/03/2022
Dyslexia and creating an inclusive learning environment (Joanna Paolinelli – British School, Pisa e Chantelle Walsh – The Victoria Company, Jesi)

24/03/2022
Lemming to Lion: Becoming king of the exam jungle (Emma Folan e Olivia Price Bates – The Stamford School of English, Palmi)

07/04/2022
CLIL: Building skills across the curriculum (Nicole Bubalo e Michelle Quigley – Globally Speaking, Roma)

28/04/2022
Being part of a Professional Learning Community (PLC) (Joanne Gillespie – The British Institute of Rome, Viterbo)

05/05/2022
Knowledge and skills for better communication (Elliott Brett – Anderson House, Curno)

26/05/2022
Give it a Twist! (Antonia Claire, Teacher, Trainer, International Conference Speaker and Author e Alan Marsh, Freelance Teacher Educator)